Casinò online, crescono incassi dalle slot machine online

McAfee, famosa casa produttrice dell’omonimo antivirus e non solo ha pubblicato un reoport online intitolato “Jackpot Money Laundering Through Online Gambling” dove tratta l’argomento del pericolo dell’utilizzo delle sale da gioco online per il riciclo di denaro sporco.
In questi mesi si è parlato molto delle previsioni di crescita di questo mercato che sino ad ora non ha conosciuto crisi ed è proprio a tal proposito che anche tutti i maggiori analisti sono concordi nel dire che la sua espansione non subirà freni nei prossimi anni.
Secondo il Report di McAfee la crescita di questo mercato sarà addirittura del 30%, crescita che può essere tranquillamente paragonata al mercato del gioco di Macao pur essendo quello un settore diverso dato che riguarda il mondo del gioco terrestre, molto è dovuto alla crescita delle slot machine .
Ma nel report di McAfee non si parla soltanto di questo, infatti secondo la società produttrice del report i Casinò online si prestano molto all’opera del reciclaggio specialmente ora che il mobile con casino per iPad e iPhone stà invadendo sempre più il mercato dei Casinò online.
Certo, il report è incentrato principalmente sulle sale .com e non certo su quelle .it che come sappiamo tutti sono costantemente monitorate dalla nostra Agenzia dei Monopoli e delle Dogane con una scrupolosità a dir poco maniacale in quanto sono collegate direttamente ai loro server di controllo.
Fra i motivi principali che farebbero risultare i Casinò online un ottimo posto per reciclare denaro ci sono il fatto che ci sia un totale anonimato, numerose modalità di pagamento ed una vasta offerta.